Step by Step
La guida completa e gratuita che ti aiuta a ridurre la settimana lavorativa nella ristorazione
Sono sempre più le aziende che stanno sperimentando la settimana corta: questa importante rivoluzione può essere applicata anche alla ristorazione.
Perché è necessaria questa svolta?
Il settore della ristorazione è spesso noto per i suoi orari di lavoro estenuanti e la mancanza di equilibrio tra vita e lavoro. Questa guida nasce dall’esigenza di creare ambienti di lavoro più sostenibili per tutti: imprenditori e staff.
Quali sono i vantaggi di passare da 6 a 5 giorni lavorativi su 7
Per i collaboratori, migliorano:
- la soddisfazione
- la motivazione
- l’equilibrio casa-lavoro
- il benessere in azienda
Per gli imprenditori, aumentano:
- l’attrattività e il numero di candidature
- il livello di retention
- il coinvolgimento negli obiettivi aziendali
- la capacità di contrastare assenteismo e malattie ingiustificate
Restworld, startup innovativa nel settore Ho.Re.Ca, ha collaborato a stretto contatto con i consulenti del lavoro di Studio Necchio con l’obiettivo di sviluppare un manuale completo che guidi la transizione della ristorazione a una graduale e progressiva riduzione della settimana lavorativa.
Il playbook gratuito è dedicato a tutte le persone che vogliono cambiare il settore e che, per farlo, hanno bisogno di informazioni, dati, analisi e competenze per implementare con successo questa importante rivoluzione.
Un’anticipazione dei contenuti che troverai nella guida
Scaricando il manuale, scoprirai di più sul CCNL, su come implementare la pratica ottimizzando i processi, pianificare e organizzare i turni di lavoro, instaurare solide relazioni, misurare il successo e monitorare i KPI, ma non solo: avrai l’opportunità di approfondire l’esperienza di aziende molto note della ristorazione che hanno già applicato questa strategia, ottenendo ottimi benefici.
Non mancheranno i casi di studio
Ascolta le storie e le soluzioni messe in campo da tuoi colleghi!